Ci sono giorni dal sapore diverso, giorni da “Vivere”.
Ieri alla 30a edizione di Vivi lo Sport (https://www.facebook.com/VivilosportMugello), importante festa dello sport e delle associazioni sportive locali che si svolge nel Mugello, abbiamo fatto provare a passanti, mamme, bimbi, forze dell’ordine e curiosi di ogni genere, cosa vuol dire muoversi da non vedente affidandosi totalmente alla persona che ti guida.
Un’esperienza particolare, presa inizialmente con timore finito poi in entusiasmo.
Ospiti allo stand della Mugello Marathon (Grazie presidente!) i nostri volontari Ursula, Viola, Giovanni, Paolo, Dimitri, Silvia, Guido e Roberto si sono alternati in questa mansione.
E’ seguita la presentazione delle nuove maglie da gioco del Baskin Mugello, resa possibile anche dalla donazione ricevuta con il nostro evento Fiesole Trail – Memorial Sonia Merlini.
Momento toccante vedere i ragazzi giocare ed ascoltare le parole in ricordo di Sonia, ricordo rappresentato con una Rosa che porta il suo nome su ogni maglia da gioco.
Aggiungo, a livello personale, che vedere gli sforzi effettuati per realizzare un evento in momenti difficili come questi realizzarsi in qualcosa di materiale dà una bella spinta morale. Ringrazio tutti gli FSR che in mezzo a difficoltà di trasporto, orari difficili lavorando la sera prima, distanze notevoli dall’evento, hanno deciso di rappresentare la Società ed i nostri colori rinunciando a cose personali magari anche più ludiche e divertenti, mettendo gli altri e la società davanti a loro stessi. GRAZIE!
Io sarò sempre con Voi, a vivere le emozioni, quelle vere, quelle forti, quelle spesso “scomode” che ti prendono lo stomaco.
Non saremo mai una sola “squadra di runners” perché significherebbe essere come tanti e siamo nati per qualcosa in più di questo.
Alessio.
Lascia un commento